L’abilitazione al volo strumentale è composta da:

Parte teorica
La parte teorica è composta da 40 ore di teoria
con l’istruttore in modalità individuale,
per poi superare gli esami teorici a Parigi
oppure su suolo americano.

Parte pratica
Per l’ abilitazione su monomotore (SEP/IR)
totale 50 ore suddivise in:
- massimo 35 ore di Simulatore
- 15 ore minimo di SEP (DA40 oppure P28A)
- una parte delle ore sopracitate (max 25)
.. si possono effettuare con un pilota non istruttore.
- esame in volo (skill test)

Per l’abilitazione su bimotore (MEP/IR)
totale 55 ore (max. 25 ore si possono effettuare con un pilota non istruttore)
suddivise in:
- massimo 40 ore di Simulatore
- 15 ore minimo di MEP (DA42 oppure PA34)
- esame in volo (skill test)

fonia IR: due week-end intensivi di corso seguiti dall’esame.

 

Per maggiori informazioni vedi listino prezzi
in formato PDF.

LISTINO PREZZI.pdf