Flight Instructor (FI) / Class Rating Instructor (CRI)

FI (Flight Instructor)

Il corso di Istruttore di volo si esegue in modalità individuale, il corso ha una durata massima di sei mesi, così da dare a tutti la possibilità di farlo senza utilizzare le proprie vacanze, ed è cosi composto:

  • FASE 1 Teaching & Learning – corso teorico di 3/4 giorni per apprendere le basi dell’insegnamento e la loro struttura.
  • FASE 2 Missioni di volo – Ogni missione di volo è preceduta da due fasi di teoria; una eseguita dall’istruttore e una dall’allievo istruttore. Durante il volo l’istruttore “gioca” all`allievo simulandone i comportamenti e gli errori. Ogni missione di volo si conclude con un de briefing.

Finite le 34 missioni bisogna sostenere uno skill test.

CRI (Class Rating Instructor)

L’istruttore CRI è un istruttore per classi, non abilitato ad istruire allievi ab-initio.

  • FASE 1 Teaching & Learning – corso teorico di 3/4 giorni per apprendere le basi dell’insegnamento e la loro struttura.
  • FASE 2 Missioni di volo- Ogni missione di volo è preceduta da due fasi di teoria; una eseguita dall’istruttore e una dall’allievo istruttore. Durante il volo l’istruttore “gioca” al pilota simulandone i comportamenti e gli errori. Ogni missione di volo si conclude con un de briefing.

Finite le 5/6 missioni bisogna sostenere uno skill test.

Landing in a DA40 NG